Glicoper aiuta anche nel recupero post-esercizio?
Assolutamente. Stabilizzando i livelli di glucosio e migliorando la sensibilità all’insulina, Glicoper favorisce una riparazione muscolare più rapida e una riduzione dell’infiammazione.
Assolutamente. Stabilizzando i livelli di glucosio e migliorando la sensibilità all’insulina, Glicoper favorisce una riparazione muscolare più rapida e una riduzione dell’infiammazione.
Glicoper aiuta a stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue durante e dopo l’esercizio fisico, prevenendo i picchi glicemici che possono portare a un rapido esaurimento dell’energia. Questo consente di mantenere un livello energetico costante, migliorando la resistenza e le prestazioni.
Sì, Glicoper stimola il rilascio di GLP-1, un ormone che favorisce la sazietà e riduce l’appetito. Questo aiuta a evitare gli attacchi di fame tra i pasti e a mantenere il controllo del peso.
Glicoper riduce l’assorbimento dei carboidrati, stabilizzando i livelli di glucosio nel sangue e riducendo il rilascio di insulina. Questo contribuisce a migliorare la sensibilità all’insulina e ridurre l’accumulo di grasso, specialmente nella zona addominale, che è una delle principali sfide per chi soffre di sovrappeso o obesità.
Glicoper riduce la produzione eccessiva di insulina che si verifica in risposta a un picco glicemico. Questo contribuisce a prevenire l’accumulo di grasso e a migliorare la sensibilità all’insulina, utile per le persone con prediabete e diabete di tipo 2.
Glicoper aiuta a ridurre i picchi glicemici post-prandiali, cioè gli aumenti rapidi di zucchero nel sangue dopo i pasti, che sono un fattore di rischio per complicazioni diabetiche come malattie cardiovascolari, retinopatia e neuropatia. Grazie all’azione dell’estratto di gelso bianco, Glicoper inibisce l’assorbimento dei carboidrati fino al 40%, stabilizzando la glicemia.
No, non si instaura resistenza al trattamento nel tempo. Glicoper® Capsule e Glicoper® Stick possono essere assunti saltuariamente per chi lo desidera ma è indicato assumerli in modo regolare e continuativo per poter supportare il metabolismo dei carboidrati introdotti con la dieta e gestire il picco glicemico post-prandiale, fattore indipendente di rischio cardio-vascolare. Inoltre, la … Continued
Glicoper® Capsule e Glicoper® Stick diminuiscono fino al 40% la risposta glicemica post-prandiale se assunti secondo le modalità d’uso indicate. Funzionano immediatamente e la loro efficacia è misurabile entro 2 ore dal pasto con dispositivi di misurazione della glicemia (glucometri, CGM, pungidito etc.)
Sì, sia Glicoper® Capsule che Glicoper® Stick sono utili sia nella fase di avvio e mantenimento dello stato di chetosi, per ridurre l’assorbimento dei carboidrati, che sono sempre minimamente presenti nella dieta, e per consumare una più ampia varietà di verdure.
Secondo la modalità d’uso indicata, possono essere assunti a partire da 12 anni di età.